TERMINI E CONDIZIONI SUL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del Cliente Consumatore, entro e non oltre i 14 giorni di cui sopra, da inviare a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

Officine dell’Immagine di Puddu Patrick
Via G.Matteotti, 2/3
40053 Valsamoggia (BO)
Italia (IT)

O via email all’indirizzo: info@officineimmagine.it

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto e il Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.

Offstore.it comunica al Cliente Consumatore una conferma di ricevimento, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di registrazione sul Sito, del recesso esercitato.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso per Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti rigorosamente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette, come ad esempio le spese di spedizione e di restituzione del bene (rispedizione) o le spese di commissione trattenute da paypal, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.

Con l’esercizio del diritto di recesso il consumatore otterrà, a sua scelta, la sostituzione del bene acquistato con un altro prodotto o il rimborso del corrispettivo pagato, una volta ricevuta la richiesta di recesso, Officine dell’Immagine provvederà alla restituzione dell’intero importo versato dal Cliente Consumatore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, Officine dell’Immagine  si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotto oggetto del diritto di recesso e controllato la loro integrità di imballo e prodotto.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a proprie spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Officine dell’Immagine. In caso contrario, Officine dell’Immagine potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.

Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.

Inoltre il diritto di recesso non si applica ai Pre-Order e a tutti i prodotti ordinati appositamente e sotto richiesta del cliente come ad esempio i prodotti Disponibili a Fornitore i quali non sarebbero stati acquistati dalla Bottega del Nerd senza tale diretta richiesta, si precisa anche che se nello stesso ordine sono presenti sia prodotti in Pre-order che prodotti disponibili in pronta consegna, questi ultimi verranno considerati e GESTITI anch’essi come Pre-order poiché anche il prodotto in pronta consegna verrà messo da parte appositamente per l’ordine effettuato dal cliente e tolto dalla disponibilità del magazzino finché tutti i prodotti (Preorder e Disponibili) non saranno pronti per la spedizione.

 

TERMINI E CONDIZIONI SUI PRODOTTI DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA


Sono i prodotti disponibili presso il nostro magazzino.
Questi articoli sono in pronta consegna quindi disponibili fisicamente nel nostro magazzino, i tempi d’attesa variano dalle 24 alle 48 ore dopo il ricevimento del pagamento.

ATTENZIONE i tempi di consegna possono subire delle variazioni in base alla destinazione e al periodo dell’anno come ad esempio il Natale, inoltre i tempi di consegna possono subire variazioni anche dovuti ad eventuali scioperi o varie problematiche dettate dal trasportatore di cui noi non abbiamo nessun controllo e di cui non siamo in alcun modo responsabili, inoltre eventuali posticipi nella consegna potrebbero dipendere dalla possibilità che il vostro ordine corrisponda al periodo della nostra partecipazione ad alcune fiere del settore.

Le immagini relative ai prodotti presenti sul nostro sito sono le stesse rilasciate dal PRODUTTORE al momento della presentazione del prodotto e sono da considerarsi prettamente rappresentative, eventuali modifiche ai prodotti come ad esempio la colorazione, i materiali, e più in generale la conformità di quanto mostrato nelle immagini di presentazione del prodotto non dipendono in maniera alcuna da Officine dell’Immagine  la quale non si ritiene responsabile di eventuali modifiche apportate dal PRODUTTORE durante la realizzazione del prodotto poiché priva di alcun potere al fine di impedire queste rare eventualità.

(Ordini misti) Se nello stesso ordine sono presenti sia prodotti in Pre-order che prodotti disponibili in pronta consegna, questi ultimi verranno CONSIDERATI E GESTITI anch’essi come Pre-order, in questo caso infatti TUTTE le regole dei Pre-order varranno anche per i prodotti disponibili in pronta consegna, poiché anche il prodotto in stock verrà messo da parte appositamente per l’ordine effettuato dal cliente e tolto dalla disponibilità del magazzino finché tutti i prodotti (Preorder e Disponibili) non saranno pronti per la spedizione.

(Imballi e scatole danneggiate dal trasporto) Noi di Officine dell’Immagine  prestiamo molta attenzione agli imballi al fine di impedire che nulla venga danneggiato, scatole comprese. Tuttavia gli imballi dei prodotti sono appositamente concepiti per tutelare il prodotto all’interno della confezione, eventuali danni da trasporto come strappi, buchi ammaccature o qualsivoglia segno presente nella scatola/e (Color box e Brown box compresi) non verranno sostituti o rimborsati poiché TUTTI I PRODUTTORI non considerano le scatole come parte integrante del bene ma solo come accessorio utile al trasporto e atto a proteggere il bene custodito all’interno. Pur conoscendo la grande importanza che il cliente collezionista ripone nelle scatole, quest’ultimo deve essere a conoscenza che Officine dell’Immagine non si ritiene responsabile di eventuali danni agli imballi e di conseguenza non è possibile per noi adempiere in nessun modo nella risoluzione di queste eventuali problematiche poiché privi di alcun potere al fine di impedire che tali danni possano susseguirsi durante il trasporto o fornire assistenza nel caso in cui questo imprevisto dovesse avvenire, OVVIAMENTE VERRÀ SEMPRE E COMUNQUE FORNITA ASSISTENZA AL PRODOTTO E A TUTTI I REALIVI ACCESSORI.

N.B. Come danni da trasporto si intende tutta la filiera, ovvero dal produttore al cliente finale.

TERMINI E CONDIZIONI SULL’EMISSIONE DELLA FATTURA

La fattura deve essere richiesta tassativamente e simultaneamente all’ordine inserendo nelle note dell’ordine stesso tutti i dati relativi alla corretta emissione della suddetta. Non è possibile rilasciare la fattura successivamente.

La fattura verrà emessa solo dopo aver verificato l’effettivo pagamento della merce acquistata.

TERMINI E CONDIZIONI SUL RICEVIMENTO MERCE

Prima di ritirare la merce il cliente è tenuto a controllare l’integrità del collo e verificare che esso sia intatto in ogni sua parte, in caso di collo danneggiato il cliente deve firmare CON RISERVA DI CONTROLLO scrivendo esattamente quale parte del collo risulta essere danneggiata, inoltre eventuali danni presenti sul prodotto vanno comunicati entro e non oltre 3 giorni dalla data d’arrivo, se richieste eventuali foto andranno fornite il prima possibile, è molto importante che il cliente non provi a riparare in maniera autonoma il prodotto danneggiato e che tutti gli imballi siano conservati così come sono stati ricevuti nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, pena l’impossibilità di poter fornire e assicurare al cliente la corretta gestione d’assistenza.